scuola insieme

Noi, voi, Insieme

LA PRIMA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI

DISEGNATA SU MISURA PER TE.

SCUOLA INSIEME non è la solita scuola privata, ma è un opportunità reale per il tuo futuro scolastico e professionale.

Hai bisogno del diploma in poco tempo?

Hai interrotto gli studi in passato e ora devi diplomarti?

Hai paura che riprendere gli studi sarà troppo faticoso?

Non trovi il tempo di andare a scuola per frequentare?

Hai paura nella scuola tradizionale di annoiarti e di non riuscire a raggiungere il diploma?

Vorresti trovare una scuola disegnata sui tuoi impegni?

Abbatti le barriere della scuola tradizionale!

Una scuola privata flessibile, comoda ed efficiente, che offre corsi scolastici finalizzati allo sviluppo delle competenze fondamentali, al servizio dei lavoratori che hanno bisogno di conseguire un Diploma e degli studenti che necessitano di potersi inserire nell’odierna realtà professionale.

Con scuola insieme non sei mai da solo, recuperi gli anni scolastici e consegui il tuo Diploma in modo FACILE e PIACEVOLE, studiando il programma ministeriale applicato alle tue passioni e ai tuoi interessi.

Con scuola insieme

consegui il tuo Diploma di Stato studiando Dove e Quando vuoi tu,

compatibilmente con i tuoi impegni professionali, agonistici e familiari.

Scuola insieme è la garanzia del risultato attraverso l’innovazione metodologica applicata allo studio.

Pianifichiamo programmi mirati secondo ogni profilo scolastico, al fine superare esami finali, recuperare anni scolastici e conseguire il Diploma di Stato. I Diplomi sono legalmente riconosciuti, adatti ad accedere a tutte le facoltà Universitarie al fine di offrire possibilità di accesso nel mondo del lavoro.

Scuola Insieme è la comodità di studiare a casa, in ufficio o al parco, negli orari a te più idonei, con la serenità di essere assistiti da Tutor ed Insegnanti competenti e disponibili.

Una scuola innovativa, flessibile, che punta sugli aspetti di interazione tra discente ed insegnante, permettendo ai propri studenti di approcciarsi alle attività didattiche secondo le individuali esigenze, con la serenità di aver un supporto quando necessario.

&nbsp
;

PERCHÈ gli altri l’hanno SCELTA?!

1 Ogni ALLIEVO è DIVERSO e ha caratteristiche uniche.

La scuola tradizionale, anche privata, propone un’ unica didattica uguale per tutti e il candidato si deve adattare, a volte limitando le sue reali potenzialità. A scuola insieme ogni talento viene coltivato ed approfondito.

Scuola insieme è un luogo dove i candidati imparano partendo dai loro interessi, capacità e attitudini. Un luogo dove è proprio dalle proprie passioni che traggono insegnamenti utili per il proprio futuro personale e professionale. L’apprendimento didattico diventa naturale conseguenza e non è più forzato.

2 Un Team di professionisti per GUIDARE con l’ESEMPIO.

Gli studenti di SCUOLA INSIEME sono formati da docenti qualificati e ricevono basi culturali complete per lo studio futuro o per intraprendere una solida carriera lavorativa. Potrai conseguire il DIPLOMA di maturità con laiuto di un mentor che ama il proprio lavoro e guida con l’esempio gli alunni ogni giorno. La formazione dei docenti è costante e obbligatoria.

ORIENTATA AL FUTURO

E’ inutile e stupido concentrarsi sugli errori, i problemi o le difficoltà del passato.

Vogliamo che i nostri studenti siano fortemente orientati al futuro e per questo, partendo dalle passioni specifiche ci occupiamo di approfondire tutte quelle tematiche che saranno oggetto di interesse lavorativo o universitario nei mesi a venire.

PERCHÈ FUNZIONA?!

METODO CONSOLIDATO

Tutti i nostri studenti si sorprendono di scoprire quanto può essere divertente e interessante diplomarsi attraverso un metodo personalizzato ed efficace che garantisce una preparazione mirata e specifica.

2 INTEGRATA e COMPLETA

Una Scuola perfettamente integrata con la realtà, le aziende e il futuro, che si concentra sulla preparazione della persona ancora prima che della preparazione dello studente.

3 COACHING

Sarai affiancato da un coach capace, un professionista appassionato e formato da Scuola Insieme al fine che abbia come primo obiettivo la tua crescita scolastica e professionale e umana.

UNA SCUOLA NUOVA

PER IMPARARE